Treasure Islands

by Alice Pelle

/
  • Streaming + Download

    Includes unlimited streaming via the free Bandcamp app, plus high-quality download in MP3, FLAC and more.
    Purchasable with gift card

      €3.71 EUR  or more

     

1.
L'isola 05:23
L'ISOLA C’è un isola calda motore nascosto del mondo quel battito scuote la terra nel mare è l’onda del mare La spina nel fianco di vite agitate e confuse è questa illusione di terre felici e lontane Ti perdi seguendo l’incanto di dolci sirene e perduto fra mille continui a vagare continui a cercare Non più solo uomo conchiglia in strisciante remare ma libero cuore che sa indietreggiare per amore….per amore Ti troverai sull’isola perduto a guardare quei fiori che non coglierai sull’isola intento a cullare quei sogni che poi sveglierai sull’isola un’arca dipinta di suoni che non sentirai su quest’isola amanti selvaggi e nemici che conquisterai Un passo due passi la festa che vuol cominciare la sposa svestita ti invita a danzare con candore Ti svegli bagnato impazzito battuto nel cuore ma il salto nel vuoto ti insegna a volare a respirare respirare respirare
2.
Sirena 05:02
SIRENA Sarò una sirena, o sarò solo un pesce che mangerà coralli per nutrire l’anima. Sarò un fiore bianco, o solo terra umida che vivrà negli altri esseri, rigenerandosi. Qualsiasi cosa sarò ti sfiorerò bagnandoti il viso come acqua pura Qualunque colore avrò lo agiterò e diventerò luce nei tuoi occhi assorti A qualunque distanza andrò percorrerò milioni di sogni per incontrarti Nel buio mi tufferò e cercherò antichi bisogni per soddisfarti per soddisfarti Sarò una tempesta, o sarò solo quiete che, candida, nasconde inquietanti verità. Sarò una farfalla, o solo eterno bozzolo che non sa che vite straordinarie incontrerà volando
3.
LA CICLICA ESTATE L’estate non passa mai è cinica Maleodorante l’aria si decompone questa giornata Goccia su goccia sale la pioggia Non basta la terra è spaccata, arsa, così essiccata che Non fa nascere Non fa crescere Non permette ai miei fiori di tingere Non fa nascere Non fa crescere Si fa fumo, nera fuliggine Tremula sfiancata e tremula l’ombra dell’anima si adagerà stanca Preda sarà degli avvoltoi e vivrà gli ultimi istanti L’autunno che arriverà è un’ancora Di rosso l’avvolgerà la gola ansiosa, tosse ed attesa che Sembra nascere Sembra crescere Non permette ai miei occhi di fingere Sembra nascere Sembra crescere Non mi libera da questa ruggine Tremula sfiancata e tremula l’ombra dell’anima si scoprirà bianca Preda sarà degli avvoltoi e godrà gli ultimi istanti L’estate non passa mai È ciclica...

about

Parione9 gallery e amaneï presentano
Treasure Islands

mostra personale a cura di Marta Bandini, Elettra Bottazzi e Rossana Calbi

dal 27 luglio al 30 settembre 2017

inaugurazione 27 luglio, ore 19.00

Giovedì 27 luglio le Isole Eolie si comporranno nei diorami di Gerlanda Di Francia.

Dopo la mostra TRANS-SI♭ presso la galleria Parione9 a cura di Rossana Calbi, l’artista calabrese ritorna a strutturare i suoi diorami accompagnati sempre dalla musica.
I brani della cantautrice Alice Pelle, disegnano i contorni delle sirene protagoniste delle leggende delle isole. La riscoperta di un antico tesoro, quello dei racconti di luoghi lontani, isolati e conservati nella memoria e nel rumore delle onde che sbattono contro le spiagge vulcaniche.

Treasure Islands è un progetto espositivo sviluppato ad hoc per amaneï, pensato per essere composto con gli elementi stessi che costituiscono le isole. L’artista, ospitata dallo spazio di Santa Marina di Salina, prenderà parte delle stesse isole per conservarle nei diorami, come se fossero scatole preziose di un ricordo d’estate.

Dopo gli studi all’Accademia di Belle Arti di Roma, Gerlanda Di Francia inizia il suo percorso nel mondo del tatuaggio che interrompe per costituire l’associazione HulaHoop di Roma in cui organizza aventi legati a tutte le espressioni artistiche. Il suo lavoro artistico è influenzato dagli studi d’arte classici e dalle suggestioni del mondo legato al tatuaggio; ha partecipato a mostre collettive a Parigi con la curatela della grafica e illustratrice Barbara Canepa e presso la Luz De Jesus Gallery a Los Angeles.

credits

released July 27, 2017

ALICE PELLE

Figlia di artisti vive la sua infanzia in un ambiente talmente ricco di fermenti artistici e culturali da rendere l'espressione creativa un naturale mezzo di comunicazione.
Nel 2005 esce "CAMERA", il primo cd concepito e scritto da Alice, reso unico nella veste grafica dai disegni del Maestro Bruno Aller.
Vince il 1° premio al “Festival delle Arti” di Bologna ed, è invitata alla Facoltà di Scienze della Comunicazione dell’Università La Sapienza di Roma per incontrare gli studenti in occasione del percorso di ricerca: "L'anima dei poeti. Quando la musica incontra la letteratura"
Nel 2007 esce per Suono Records "LITTLE DREAM", a metà tra il genere cantautorale e il jazz, con la collaborazione di Massimo Manzi e Raffaello Pareti.
Partecipa alla rassegna, prodotta dalla Fondazione Musica per Roma, “Generazione X - 10 serate dedicate ai giovani esponenti della canzone e musica d’autore italiana” presso l’Auditorium Parco della Musica di Roma e si esibisce sul palco principale del Mantova Musica Festival tra gli esordienti selezionati in concorso.
Dal 2005 al 2011 suona il pianoforte nella rock band Belladonna con cui registra tre album di cui due negli Stati Uniti. Con loro va in tournée e partecipa ad importanti festival in Italia, in Europa e negli Stati Uniti.
Nel 2009/2011 fa parte della band di Alex Britti come corista e tastierista.
Nel 2013 vince la II edizione del “Musiche Festival” e partecipa alla “Notte dei musei” di Roma suonando voce e piano nella meravigliosa cornice dei Mercati di Traiano ai Fori Imperiali.
Collabora con la casa editrice indipendente “Bakemono Lab” di Valentina Cestra componendo musiche strumentali originali per “Note di Viola”, una favola illustrata da Claudia Ducalia in cui le partiture sono parte integrante della storia, arrivata alla seconda edizione.


Alice Pelle – piano, voce
Tamara Scacciati – basso
Alex Giuliani – batteria

Paolo Perilli – mixing, mastering

Contatti:
www.alicepelle.com

info@alicepelle.com

amaneï | via Risorgimento 71
Santa Marina Salina (ME) Isole Eolie
orario: tutti i giorni 10.00 — 13.30 / 18.00 — 22.00
tel: 0909843547 | info@amanei.com | mail@amanei.com | www.amanei.com

license

all rights reserved

tags

about

treasureislands Santa Marina Salina, Italy

contact / help

Contact treasureislands

Streaming and
Download help

Redeem code

Report this album or account

If you like Treasure Islands, you may also like: